Piastrelle Alfalux

Panoramica dell’azienda

ceramica-alfalux
La Casa della Piastrella a Torino, leader nel settore piemontese dell’arredo bagno, offre ai propri clienti solo il meglio dei prodotti disponibili sul mercato, con particolare attenzione ai materiali di costruzione, alla manifattura, all’estetica e al design, per garantire una scelta per tutti i gusti e per tutte le tipologie di ambiente.

Nell’ambito dei rivestimenti in gres porcellanato, divenuto ormai il materiale che va per la maggiore, l’Alfalux è sicuramente una delle aziende produttrici più rinomate, motivo per il quale Casa della Piastrella è divenuta sua collaboratrice.

L’azienda Alfalux

L’azienda L’Alfalux, nasce dalla fusione tra gli storici marchi Alfa e Lux, all’interno della Nuova Riwal, azienda ceramica.

La Nuova Riwal, con sede a Fiorano Modenese e con i marchi Alfa, Lux e Saime, rappresenta uno dei gruppi tra i piú importanti nel settore della produzione e commercializzazione di ceramiche per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato con colorazione di massa, gres porcellanato smaltato, monocolture e bicotture.

Le linee guida dell’azienda Alfalux sono rappresentate da una forte responsabilità sociale, unità ad una spiccata sensibilità verso l’ambiente e il territorio, nel rispetto delle sue risorse naturali. Inoltre, l’impegno costante nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica, le hanno permesso di raggiungere l’eccellenza nei processi produttivi e nel prodotto finale, acquisendo una reputazione sempre poi riconosciuta sia in Italia che all’estero.

Alfalux infatti, opera sui mercati di tutto il mondo con una rete distributiva capillare, rivolgendosi ad una clientela di fascia medio – alta, che soddisfa con prodotti innovativi e di qualità, piastrelle universali adatte a tutti gli ambienti, che siano interni od esterni, residenziali o commerciali, per cucine, saloni, sale da bagno.

L’azienda si affaccia alle esigenze e al gusto di un pubblico eterogeneo, ponendo attenzione all’evoluzione degli stili di vita e alle nuove esigenze di mercato, per adattarsi a tutti i gusti, a tutte le culture, aree geografiche e a tutte le etá dei suoi interlocutori.

I prodotti Alfalux e Piastrelle Torino

La Casa della Piastrella, offre moltissime delle linee dell’azienda Alfalux.

Le due più importanti e più vendute sono la linea Tabula e Stonequarz.

La linea Tabula, in gres porcellanato ad effetto legno, diventa un importante elemento di design nella stanza. Con le sue sette tonalità diverse, regala un’atmosfera calda e accogliente alla sala; le sue sfumature e le sue venature, diverse in ogni doga, regalano disegni e movimenti sorprendenti, rendendo il vostro bagno unico, mentre le dimensioni allungate si addicono soprattutto ad uno spazio piccolo, rendendolo con giochi di prospettiva, più ampio.

La linea Stonequartz invece, mima in modo eccelso la quarzite, una pietra naturale dalle sfumature sempre uniche e diverse che vanno dal bianco, al rosato, al verde, al grigio e non solo. L’Alfalux ha ripreso le caratteristiche estetiche della quarzite e le ha rese anche funzionali per quanto riguarda usura e mantenimento.

Per maggiori informazioni o per progettare il vostro bagno, venite a trovarci presso i nostri showroom a Torino, presso la casa della Piastrella!


Serve qualche informazione?
Chiama il 011-9348215 oppure scrivi a info@casadellapiastrella.it