Ceramiche Bardelli

La storia e i prodotti dell’azienda

ceramica-bardelliCasa della Piastrella situata a Torino, è leader nel settore piemontese dell’arredo bagno in ogni sua componente e vanta collaboratori con i marchi italiani ed europei più esclusivi, fornitori competenti e professionali che garantiscono prodotti di qualità sia per le componenti, sia per il design e l’estetica, in accordo con le tendenze e le mode del momento, senza rinunciare però al gusto classico e senza tempo.

Per quanto riguarda i pavimenti ed i rivestimenti, uno di questi fornitori è Ceramica Bardelli.

L’azienda Ceramica Bardelli

Ceramica Bardelli nasce negli anni 60 come smalteria e da subito si distingue per la qualitá dei suoi prodotti. Nei primi anni 80 inizia un percorso di ricerca estetica e di forma applicata alla ceramica d’autore, diventando interprete di tendenze nel piú ampio settore dell’arredo e del design in genere.

Prodotti come “I Fili”, la serie “Tekne” e la serie “Key Point” hanno lasciato un indelebile segno nel design, ottenendo anche importanti riconoscimenti a livello internazionale (come il compasso d’oro per la Key Point).

Ceramica Bardelli è a pochi passi dalla città di Milano, capitale internazionale della moda e del design. E proprio come la città, la Bardelli si evolve e si aggiorna, senza però dimenticare mai la sua storia, fatta di ricerca e artigianato, sperimentazioni ed innovazioni verso il futuro.

Ceramica Bardelli per la sua produzione adotta di volta in volta la tecnica più adatta: dal disegno a mano, allo stencil, allo spolvero. A volte per decorare una singola piastrella, si rendono necessari anche una dozzina di passaggi. Ecco quindi come l’azienda offre un prodotto fatto a mano di altissima qualità, coniugando moderne tecnologie di produzione con raffinate tecniche di decorazione artigianale.

L’intera linea Design dell’azienda Bardelli è stata progettata da designer e artisti sia italiani che internazionali come Giò Ponti, Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Marcello Chiarenza, Maddalena Sisto, Daniele Bedini, Julia Binfield, Annabelle d’Huart, Davide Pizzigoni, Luca Scacchetti, Antonio Annicchiarico, Manuela Corbetta, Michele Tranquillini, Ruben Toledo e tanti altri.

 

I prodotti di Casa della Piastrella a Torino

La Casa della Piastrella a Torino, offre le principali linee della Ceramica Bardelli, per i clienti di fascia medio – alta che non si accontentano e che cercano qualcosa di lussuoso ed esclusivo.

Le principali linee dell’azienda sono:

  • La già citata Design, progettata da designer e artisti;
  • La Style Floor, piastrelle per pavimenti in gres porcellanato smaltato, con decori unici dall’estetica inconfondibile;
  • La Color, linea di colore come libertà compositiva, di cui il progettista puó disporre grazie ad un prodotto che interpreta le diverse esigenze del cliente;
  • L’atelier, piastrelle in ceramica decorate a mano in bicotture e gres bianco smaltato, frutto della grande esperienza manifatturiera dell’azienda.

 

Per maggiori informazioni venite a trovarci a Torino, presso la Casa della Piastrella!


Serve qualche informazione?
Chiama il 011-9348215 oppure scrivi a info@casadellapiastrella.it