Casalgrande Ceramiche

La storia e i prodotti dell’azienda

casalgrande-ceramiche
La Casa della Piastrella, con sede a Torino, è leader del settore arredo bagno nella regione e vanta collaborazioni con marchi e fornitori esclusivi, tra i migliori in ambito nazionale, che producono prodotti di qualità sia da un punto di vista compositivo di materie prime, sia da un punto di vista estetico e di tendenza.

Per quanto riguarda le pavimentazioni, la scelta di piastrelle per ambienti bagno ricade ormai sul gres porcellanato, materiale innovativo che si è imposto sul mercato negli ultimi anni, decisamente più di facile manutenzione, più vantaggioso e creativo per la sua capacità di reinterpretare i materiali naturali classici e con minor impatto ambientale.

Una grande azienda, nostra fornitrice è la Casalgrande Padana.

L’azienda Casalgrande Padana

La Casalgrande Padana, da oltre 50 anni, produce pavimenti e rivestimenti in ceramica ecologici ed innovativi, capaci di rispondere a tutte le esigenze del mercato dell’architettura e del design.

L’azienda adotta una politica fortemente orientata alla costante innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente e del territorio.

Opera attraverso un’attività di miglioramento continuò del prodotto finale, sia da un punto di vista estetico, che da un punto di vista prestazionale.

Tutte le fasi produttive sono controllate nei minimi dettagli: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle, alla cottura e al controllo di qualità del prodotto finale, per garantire la massima qualità di ogni singolo pezzo, alla ricerca dell’eccellenza.

Nei suoi 6 stabilimenti, che coprono una superficie complessiva di 700.000 mq, operano circa 1000 dipendenti e la produzione è rappresentata all’80% da piastrelle in gres porcellanato non smaltato.

Inoltre l’azienda esporta i suoi prodotti anche all’estero, in ben 70 paesi nei cinque continenti, raggiunti dalla rete capillare commerciare.

La Casalgrande Padana inoltre, è la pioniera di nuove tecniche produttive ad altissima tecnologia, aprendo aree di mercato inesplorate e sviluppando soluzioni innovative nel campo delle materie prime e dei cicli di lavorazione.

Si tratta infatti di prodotti completamente nuovi ed eco-compatibili, che comprende diverse linee:

  • Bios Self-Cleaning Ceramics®, linea di lastre ceramiche per la realizzazione di rivestimenti esterni di facciata in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulle loro superfici, rendendole autopulenti.
  • Bios Antibacterial Ceramics®, linea di lastre ceramiche per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti con assolute proprietà antibatteriche, utili per ambienti dove la pulizia è importante se non fondamentale.
  • Tactile, una linea specifica per anziani e non vedenti, dotata d’inserti tridimensionali e cromatici che segnalano presenza di gradini, arresti o deviazioni.

Tutti i prodotti, esposti presso la Casa della Piastrella a Torino, sono dotati di ampia scelta di colori e combinazioni decorative, mimando fedelmente la pietra naturale, il marmo, il legno, garantendo sempre qualità ed estetica superiori.

Per maggiori informazioni o per progettare il vostro bagno, venite a trovarci nei nostri showroom, alla Casa della Piastrella!


Serve qualche informazione?
Chiama il 011-9348215 oppure scrivi a info@casadellapiastrella.it