Scegli il Made In Italy

piastrelle-made-in-italyTrovare il giusto rivestimento per le pareti ed i pavimenti della propria casa non sembra sempre una scelta facile: nella continua indecisione tra preferenza per qualità o per economicità delle piastrelle, anche a Torino può essere difficile trovare ‘quella giusta’. Quella che meglio si adatta alle proprie esigenze di funzionalità, praticità, e rispetto di stile ed armonia con altri ambienti della casa.

Tra tutte le piastrelle che possiamo trovare in città come Torino, pensiamo che la scelta migliore è, senza dubbio, soprattutto in fatto di qualità, dare importanza e valore alle piastrelle ed alla ceramiche made in Italy: in Italia, infatti, siamo dotati di una adeguata cultura della ceramica, una cultura che affonda le sue radici molto lontano nel tempo e che garantisce soluzioni adeguate ad ogni necessità.

Chi ha detto che le ceramiche sono indicate solo per gli interni di una casa? Questo materiale può essere invece scelto anche per il rivestimento delle pavimentazioni degli esterni: esistono, infatti, anche delle ceramiche che sono adatte al rivestimento per esterni, a patto che si rispettino le caratteristiche antiscivolo della classificazione classificazione Tortus, ASTM, DIN – indice R.

Oltre alle ceramiche da esterno (indicate per balconi, terrazzini, verande e gazebo), ovviamente possiamo optare anche per le ceramiche da interno: le piastrelle per interni possono essere dotate di colori e misure che ricordano ogni tipo di materiale, dal legno al cemento, dal marmo alla pietra, con una corretta interpretazione estetica del materiale ma rispettando comunque le esigenze di pulizia, raffinatezza, e funzionalità.

Scegliere piastrelle per bagno o cucina a Torino

I rivestimenti vengono in genere preferiti in ambienti della casa più battagliati, come la cucina ed il bagno: questi ambienti, si sa, sono soggetti non solo alla normale usura del tempo, ma anche a calore, schizzi, utilizzo di agenti chimici spesso anche abbastanza aggressivi, graffi ed abrasioni. Ragion per cui, nella scelta delle piastrelle per la cucina o per il bagno, a Torino così come in altre città, è necessario optare per l’uso della ceramica, dotata di caratteristiche di resistenza e versatilità importanti per questi ambienti.

Ma la ceramica non può essere indicata solo per questi ambienti della casa: questo materiale si può infatti trovare facilmente anche in camere diverse, anche se con usi e peculiarità più estetiche che funzionali. Pensiamo ad esempio ad una parete della camera da letto rivestita in ceramica, per garantire una ambientazione ricca e formale, ma allo stesso tempo pratica e funzionale: il pavimento in ceramica è, per esempio, uno dei più indicati per il riscaldamento a pavimento, in quanto questo materiale ha una ottima conducibilità termica.

L’utilizzo della ceramica italiana garantisce la soddisfazione di ogni tipo di desiderio in fatto di estetica e gradevolezza, senza rinunciare alla praticità ed alla funzionalità che sono garantite proprio dal tipo di materiale, bello esteticamente ma anche funzionale e ricco.


Serve qualche informazione?
Chiama il 011-9348215 oppure scrivi a info@casadellapiastrella.it