Piastrelle Mosaico

Piastrelle Mosaico: le piastrelle eleganti e funzionali

piastrelle-mosaicoMosaico: piastrelle che combinano eleganza e funzionalità e si adattano ad ogni stile, moderno o antico, contemporaneo o informale

Una pavimentazione oppure un rivestimento murario in mosaico è qualcosa che sicuramente ognuno di noi avrà avuto modo di apprezzare, almeno una volta nella vita. Spesso abbiamo potuto vedere una di questi bellissimi esempi all’interno di mostre e musei, ma anche all’interno di case di un certo spicco, ambienti che spesso denotano e sono caratteristici di una certa ricchezza e di un certo stile nell’arredamento.

Siamo più soliti vedere queste piastrelle arredare una casa al mare, come può essere una casa in Liguria, più che in una casa a Torino: il mosaico, infatti, è spesso caratteristico di ambienti freschi e marittimi, oppure anche all’interno di case antiche ed aristocratiche, oltre che nei luoghi di culto, e molto meno di ambienti più informali e minimalisti, come può avvenire in città.

Va da sé che nulla toglie la possibilità, anche per un abitante della città di Torino, di utilizzare delle piastrelle in mosaico per rendere più gradevole il proprio balcone, la propria cucina, il proprio bagno o qualunque altro ambiente della casa in cui si ritenga necessario utilizzare proprio questo tipo di rivestimento o pavimentazione.

Non a caso, data la loro semplicità ma allo stesso tempo eleganza e bellezza, le piastrelle in mosaico sono tra le preferite nel settore: si tratta, infatti, di una tipologia di rivestimento molto apprezzata e sicuramente ben accolta da moltissime persone, che mostra una caratteristica interessante, quella di rendere possibile una serie di combinazioni di forme e decorazioni, di colori e di disegni, in base al tipo di contesto e di ambiente in cui il mosaico verrà applicato.

Non solo bellezza: abbiamo parlato di una delle caratteristiche più diffuse di questo tipo di piastrelle, ma non dimentichiamo che non si può parlare di sola estetica, anche perché il mosaico merita di essere menzionato anche per via di altre caratteristiche funzionali e pratiche molto interessanti. Ricordiamo, ad esempio, la resistenza ai colpi ed ai graffi, la durata nel tempo, la facilità di pulizia, che sono solo alcuni degli aspetti che, contestualmente alla gradevolezza estetica di questo prodotto, lo rendono uno dei più interessanti in commercio.

Un altro aspetto importante è la flessibilità: queste piastrelle, infatti, si rendono molto utili anche sotto questo profilo, permettendo di ottenere una serie di tonalità cromatiche grazie alle diverse combinazioni di colori, di forme, di materiali e di dimensioni delle piastrelle, che rendono unico il rivestimento o la pavimentazione in qualunque ambiente.

Grazie al mosaico, possiamo quindi ottenere facilmente ambienti perfettamente decorati, sia che si tratti di ambienti moderni, sia che facciamo riferimento ad ambienti meno moderni e ricercati: e tutto ciò è possibile anche grazie alle svariate differenze di materiale, dal semplice gres porcellanato al più ricercato marmo, dal vetro al metallo, dalla pietra al cotto.


Serve qualche informazione?
Chiama il 011-9348215 oppure scrivi a info@casadellapiastrella.it